profumi
profumi
occhiali
occhiali

PROFUMERIA OTTICA ROSSINI

Seguire un Brand dal punto 0 è motivo di grande responsabilità, ma quando raggiungi certi risultati non puoi che provare una soddisfazione indescrivibile.
Quando abbiamo iniziato a seguire questo progetto, la vendita online era diventata uno degli obiettivi primari del Brand: si è quindi partiti con la progettazione e realizzazione di un nuovo E-Commerce in Magento grazie alla collaborazione con la Web Agency The Space.

Gestire un progetto digitale a 360° è una sfida, la più bella che ci sia!

Sviluppato lo Shop Online siamo entrati in gioco noi, occupandoci della stesura dei testi di categoria per tutte le voci di menù e dei Brands; questa attività, grazie alla fiducia della proprietà, continua ancora oggi e lo Shop è in continua crescita organica grazie al miglioramento del posizionamento in SERP di Keywords dagli importanti volumi di traffico. A questa attività si SEO on Site abbiamo affiancato la progettazione del Blog e la stesura dei suoi articoli, creando una sezione dinamica molto interessante per gli utenti, che possono trovare informazioni utili per i loro acquisti, ma anche Google apprezza molto questo lavoro perché diversi articoli sono posizionati in prima pagina su intenti di ricerca con volumi che superano le 1.000 ricerca mensili. A conclusione del progetto SEO, abbiamo redatto un documento per la Digital PR individuando potenziali siti web dove posizionare articoli per generare traffico e aumentare l’autorevolezza dell’E-Commerce: sapete che per meglio posizionarsi sui motori di ricerca l’autorevolezza del sito è fondamentale?

CREATIVITÀ AL SERVIZIO DEL RISULTATO

Quando un Team come il nostro ha libertà di proporre idee e viene seguito dal cliente abbiamo la possibilità di pensare a tutto per rendere il progetto impeccabile!

DOPO LA TECNICA ABBIAMO DATO LIBERO SFOGO ALLA FANTASIA

Insieme alle attività tecniche e di analisi relative alla SEO, per questo progetto ci occupiamo di tutta la parte creativa e di gestione Social; vi consigliamo di farvi un giro sul profilo Instagram di Profumeria Ottica Rossini perché ne vale la pena.

Per darvi qualche spunto: come ovvio che sia il nostro obiettivo primario è quello di convertire vendite sullo Shop ma per farlo non ci siamo accontentati di creatività standard; infatti, abbiamo progettato un’impostazione visuale ad hoc realizzando foto e video in ambientazione da studio con la collaborazione di modelli. Il risultato è un piacere per gli occhi, non sei d’accordo?

Attività svolte
Gestione strategica Social Network
Shooting Foto e Video
SEO On-Site
Blogging
Digital PR